Pages

14 luglio 2010

Parlami di Pet - terza puntata


Temevo che il caldo mi avrebbe completamente sciolta come una Cream and strawberry Shortcake al sole, invece per fortuna il climatizzatore funziona ancora un poco a dovere.
Oggi ho trovato nella posta una lettera un po’ diversa dal solito: non per il formato, né per l’aspetto (anche se era di un rosa confetto tutta profumosa di zucchero), ma più che altro per il contenuto. Ed era pure strana, perché non aveva sopra il francobollo, ma a quanto pare era stata recapitata a zampa da una pettina decisamente timida, che non aveva evidentemente molta voglia di presenziare, ma determinata nel far sapere a tutti ciò che da tempo aveva nel cuore.


E data la determinazione di questa piccolina, non potevo esimermi dal leggerla ai miei dieci.. cinque.. tre.. oh insomma, ai miei fedeli lettori.
"Cara Camilla,
sono una piccola pettina coniglietta di nome Confetto, ti seguo con grande attenzione fin da quando hai cominciato a scrivere sul blog della mia cara amica Clementina. So che far realizzare i sogni di noi piccoli Pet è una delle tue specialità, dunque ero sicura che rivolgendomi a te avrei fatto la cosa giusta.
Devi sapere che spesso mi capita di recarmi dalla nostra amica comune Cleme, e mi diverto sempre un sacco a casa di quella tenera pettina color pesca. Ma, devo ammettere, che c’è una cosa che mi piace ancor di più della sua compagnia: il suo fratellino Eusebio. Spesso infatti anche lui la viene a trovare, e tutti assieme chiacchieriamo e mangiamo i dolci che Cleme mi lascia preparare nella sua cucina o che sforno dal mio adorato fornetto.
Quanto è dolce Eusebio! Si complimenta sempre tanto, ride e scherza spensierato, e ogni volta il suo sorriso mi ferma il cuore. So che non si fa, ma l’altro giorno l’ho seguito in spiaggia… che bello in costume da bagno! Guarda, gli ho pure fatto una foto!


Ormai però non ce la faccio più a guardarlo solo a distanza, ma non ho nemmeno il coraggio di dirgli tutte queste cose muso-a-muso. Ed è qui che entri in ballo tu: vorrei che pubblicassi questa mia accorata lettera, per dirgli CHE MI SONO INNAMORATA DI LUI. Ecco, l’ho detto e scritto. Spero solo che dopo questa mia, lui voglia ancora parlarmi o vedermi.. insomma, io il mio passettino l’ho fatto. Ora sta a lui rispondermi…
Con tanto affetto,
Confetto”
Allegata ovviamente c’era pure la foto di Confetto..

… e ovviamente non poteva non essere di lei ai fornelli nella sua adorata cucina.
A questo punto ormai l’appello è lanciato: non mi resta che attendere con ansia una eventuale risposta di Eusebio, e sperare in bene.
Ora sarà meglio che prepari le valigie, partirò per una decina di giorni per il mare assieme a mamma Sara, dunque speriamo che al mio rientro mi attendano tante nuove sorprese! Se possibile, vi manderò una cartolina da là. Un bacio a tutti i lettori e.. speriamo anche in bene per Confetto!!
Camilla

Condividi

5 commenti:

Fa ha detto...

Che teneraaaaaaaaaaa la piccola Confetto!! Speriamo bene... Brava Camilla, per fortuna ci sei tu ad aiutarci!

Camilla B. ha detto...

Io e mamma salutiamo.. ci saremo grossomodo a tratti, visto che andremo a spaparanzarci al sole sardo.. ci si ribecca almeno tra 10 giorni! E speriamo che nel frattempo arrivi a me o Confetto una risposta da Eusebio! :)

Olojin Fay Fangoria ha detto...

Ma lol! Bello belloooo!

♥♫♥♫♥♫nojoum.leil♥♫♥♫♥♫ ha detto...

wow wow fantasticoooooooo XD

Anonimo ha detto...

;;) =)) tenerissima

:)) ;)) ;;) :D ;) :p :(( :) :( :X =(( :-o :-/ :-* :| 8-} :)] ~x( :-t b-( :-L x( =))

Posta un commento