Pages

24 settembre 2010

Parlami di Pet - quarta puntata


Tutti rientrati dalle vacanze estive? Ahimè, pure io. E ormai l’estate è proprio solo un ricordo! Al mio rientro ho trovato la scrivania così ingombra di carte, cartelle, avvisi, annunci e promemoria che mi son dovuta far largo a forza. Mille impegni si profilano all’orizzonte, sia su queste pagine che con altre care amiche.. Ma perché scoprire tutto ora?
In realtà, tra le svariate lettere che mi sono giunte e che hanno intasato la buca della posta ce n’è una che mi ha particolarmente incuriosita. Strano a dirsi, ma stavolta è di un maschietto. Un pettino dal cuore grande e con un problema ancora più grande, a sua detta. Vi riporto ciò che mi scrive:

"Cara Camilla, il problema che mi affligge non è una semplice questione di cuore come puoi ipotizzare vedendo la quantità  immensa di lettere che ti sono arrivate. Come lo so? Ho i miei mezzi informativi. No, non ti spaventare, non è niente di illegale. La questione è che io sono un Fauno e come tale dotato di poteri non comuni tra i mortali, quindi come tale non posso mescolarmi a loro. Il mio guaio però  è che pure tra i fauni sono un escluso: tutti sono dotati di un folto pelo marrone, morbido e lucido, io invece…..  ….. non sai quanto sia difficile per me rivelarlo, ma purtroppo il mio pelo è  di zucchero filato rosa. Puoi capire la mia vergogna? È  un disastro: sono sbeffeggiato da tutti, non trovo una pettina che sia disposta a far coppia con un pet per metà  tutto appiccicoso e opaco…. sono lo zimbello di tutta la mia razza!

Ti scrivo dunque per fare un pubblico appello: ho deciso di andare a Casa Petlanca e farmi rifare totalmente il pelo. Così potrò  anche io averlo bello e “normale” come i miei simili. Il Sindaco però  vuole 1.000.000 di coins (il ladro) per contattare un ottimo chirurgo. Io non dispongo di tale somma, pertanto auspicavo si potesse fare una colletta pubblica per aiutarmi ad essere finalmente felice. Pensi di potermi soccorrere? Ringraziandoti,
Fily”

Dunque, caro Fily, la mia parte l’ho fatta: la tua lettera è stata posta alla conoscenza di tutti e speriamo che, con un poco di buona volontà, si possa arrivare alla cifra che quel usuraio del Sindaco ti chiede.
Insomma amici, vogliamo dargli una zampetta? Potete fare le vostre donazioni al 485PET49 e inviare anche solo pochi coins, che renderanno la vita del nostro amico finalmente un po’ più felice.
Convinta del vostro aiuto, vi saluto speranzosa.
Camilla
Condividi

2 commenti:

Anonimo ha detto...

458PET49 LA MIA DONAZIONE L'HO FATTA IN BOCCA AL LUPO!! FLEUR DES LYS

♥♫♥♫♥♫nojoum.leil♥♫♥♫♥♫ ha detto...

nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo non ti rifareeeee sei cosìì carinoooooooooooooo =) ti plendo iooo come leggitttimoo Faunooo =)

:)) ;)) ;;) :D ;) :p :(( :) :( :X =(( :-o :-/ :-* :| 8-} :)] ~x( :-t b-( :-L x( =))

Posta un commento